Società Industria Materiali PLAstici

dal 1956 SIMPLA S.r.l. azienda con esperienza pluriennale nel settore della lavorazione delle materie plastiche , ma allo stesso tempo dinamica e innovativa, è da sempre pronta a soddisfare le esigenze del cliente e a fornire la massima professionalità e qualità. Specializzata nella lavorazione delle materie plastiche: taglio laser , fresatura 5 assi, incisione, piegatura, curvatura, incollaggio e finitura di plexiglas, policarbonato, ABS, ecc..e nella termoformatura di articoli tecnici destinati ai più svariati settori industriali e commerciali, è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti e proposte complete frutto della sua stessa esperienza. Le principali applicazioni sono: articoli tecnici e manufatti per l'industria; plafoniere per l'illuminazione, complementi d’arredo, oggettistica; lastre e lavorazione Plexiglas, Pvc, Abs, Nylon, policarbonati compatti ed alveolari, PP, PE, acriliche; cornici e specchi per l'arredamento; poltrone, tavoli, librerie; termoformatura di Plexiglas, Pst, Pvc, Abs, PE , Lexan; espositori per ogni esigenza ed settore.

Lavorazioni

Taglio tradizionale, taglio laser, incisioni, stampaggio a forno, termoformatura, piegatura, curvatura, incollaggio e finitura di plexiglas, policarbonati, ABS, PETG, assemblaggio prodotti finiti, fresatura CNC 5 assi.

Personalizzazioni

I prodotti sono realizzati su specifiche del cliente. I modelli vengono costruiti utilizzando un campione fornito o su un disegno 2D/3D mediante centro di lavoro. Inoltre tutti i nostri articoli possono essere personalizzati tramite stampa digitale o serigrafia.

Materiali

Plexiglass - Pvc - Abs - Nylon - Policarbonato/Lexan - Moplen - Acrilico - PP - PE

Lavorazioni

Termoformatura

La termoformatura è una tecnologia che consente la produzione di manufatti di piccole e grandi dimensioni. Vengono lavorati plexiglass, ABS, PST, policarbonato, PETG ecc.
Il materiale termoformato può essere personalizzato con stampe serigrafiche e digitali.
La termoformatura è spesso una valida alternativa ad altre tecnologie di trasformazione delle materie plastiche quasi sempre più costose. La possibilità di produrre contenitori a basso costo con spessori molto sottili e costi contenuti rende la termoformatura una tecnologia all' avanguardia anche nel settore dell'imballaggio leggero.

DIMENSIONI MASSIME DI FORMATURA (mm)
2.200 x 1.200 x 600
1.000 x 700 x 300
1.500 x 1.200 x 500

Taglio Laser

Grazie alla tecnologia dell'intaglio laser SIMPLA S.r.l. crea oggetti originali e rifinisce i suoi prodotti rifinendone le sagome. Gli oggetti intagliati al laser e modellati in termoformatura hanno una finitura a bordo lucido che evita la necessità di ulteriori lavorazioni.

L'intaglio laser è una tecnologia che consente di tagliare le lastre tramite un raggio luminoso ad altissima temperatura. Grazie al filo di luce questa tecnologia consente la produzione di oggetti con incastri e finiture estremamente precise, dalla realizzazione di piccoli manufatti ad oggetti complessi sia su misura che seriali.

SPESSORI LAVORABILI (mm)
DA 0,1 FINO A 40

Inglobati

SIMPLA S.r.l. riesce con il buon gusto che la contraddistingue nel corso degli anni a realizzare prodotti che nella loro semplicità risquotono successo anche tra i designers.

L'inglobatura è semplicemente l'inserimento di oggetti e materilai di vario tipo all'interno delle lastre come: tele, fiori, foto, foglie, monili, stoffe, canne d'erba e quanto la fantasia ci permetta, ottenendo finiture uniche ed originali nel loro genere.
L'inglobatura si presta per realizzare diversi prodotti: targhe ufficio, premi, gadget aziendali o come "semplice" oggetto di design ma è nell'arredamento che riesce ad esprimere tutto il suo potenziale.

Il nostro processo lavorativo

  • IDEA

    SIMPLA s.r.l. realizza prototipi e prodotti anche da una semplice idea abbozzata su un foglio di carta.

     
  •  

    PROGETTO

    Il reparto tecnico provvede alla stesura del progetto alla realizzazione di un primo prototipo fino alla messa in produzione.

  • PRODUZIONE

    Produciamo dal singolo pezzo all'industrializzazione.

     

Tu ci porti un'idea, noi ti portiamo la soluzione